Vasco, Gianna Nannini e Zucchero al concerto virtuale del primo maggio (video)

Niente festa in piazza quest’anno per il Concertone del Primo Maggio, che tradizionalmente veniva ospitato a piazza San Giovanni a Roma, ma la maratona musicale si terrà ugualmente in forma diversa. La trentesima edizione dell’evento trasloca in prima serata in tv, dalle 20 alle 24 su Rai3 e vedrà gli artisti esibirsi a porte chiuse dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e in altre location scelte direttamente dagli artisti (alcuni saranno in diretta, alcuni saranno registrati con attenzione alla sicurezza di tutti).

Cast davvero stellare per questa edizione che vede VascoGianna Nannini e Zucchero come nomi di punta del cartellone, ma tra i protagonisti ci saranno anche AielloAlex BrittiBugo e Nicola SavinoCristiano Godano dei Marlene Kuntz, DardustEdoardo e Eugenio BennatoErmal MetaFabrizio MoroFasmaFrancesca MichielinFrancesco GabbaniFulminacciIrene GrandiLe VibrazioniLeo GassmannLo Stato SocialeMargherita VicarioNiccolò FabiNoemiOrchestra Accademia di Santa CeciliaPaola TurciRocco Papaleo e Tosca.

Uno spettacolo che possa piacere a tutti, come racconta Massimo Bonelli, direttore artistico e organizzatore dell’evento da sei anni: “Non abbiamo voluto rinunciare al nostro ruolo, ma certo abbiamo dovuto fare i conti con la situazione attuale. Non sarà il classico concerto, ma un programma tv a tutti gli effetti con interventi non solo musicali e la Rai padrona di casa. Dopo settimane di concerti da casa, con i limiti tecnologici del caso, la scommessa è stata quella di riportare su un palco la musica dal vivo. A guidarci due linee guida: sobrietà e speranza per il futuro. Sarà sicuramente un evento unico, che speriamo non si ripeta. L’anno prossimo vogliamo tornare in piazza”.

Quest’anno il tema dell’appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil sarà “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, lo spettacolo verrà condotto dal Teatro delle Vittorie a Roma, mentre i live verranno realizzati in altre location. Ci saranno collegamenti con piazza Maggiore a Bologna, con Firenze, con Napoli. Milano sarà protagonista dalla Terrazza Martini, dal Fabrique e dal Museo del Novecento. E si sta lavorando anche per un collegamento simbolico con la piazza vuota di San Giovanni a Roma.

Agenzia di stampa

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top