Vancouver International Wine Festival un grande successo

Di Augusto Oriani

Photo: Christine McAvoy

Nell’ultima settimana di febbraio, dal 22 al 1 marzo 2020, presso Vancouver Convention Center, si è svolto l’importante Festival Internazionale del vino. Ci si rituffa in questo splendido mondo, è stato meraviglioso vedere in questo grandissimo ed immenso salone, torno a tutti i tavoli, dove erano rappresentate moltissime aziende vinicole, di molti paesi, una marea di persone.

Bellissimo vedere come la bevanda per antonomasia dedicata al dio Bacco, e definita nettare degli dei, possa accomunare tutti quanti, indipendentemente dalle razze,religioni e movimenti politici. Erano presenti moltissime aziende vinicole italiane, naturalmente con ottimi vini, ma una in particolare mi ha colpito BOTTEGA S.p.A., dopo aver parlato con Arianna Carafoli (Export Area Manager Canada).

Abbiamo discusso del mondo vinicolo e della sua filiera, ho assaggiato un superlativo prosecco, il Gold Prosecco DOC , direi eccezionale. Un loro cavallo di battaglia, oltre al continuo miglioramento dei vini è la sostenibilità ,ma una loro iniziativa ,e che mi ha emozionato molto, è l’apertura in molti paesi del mondo: Prosecco Bar, personalmente spero che portino questa iniziativa a Vancouver, un valore aggiunto all’Italian lifestyle.


Chiesi ad Arianna che metodo adottassero per sciegliere i vini da esportare, mi rispose, Augusto noi portiamo il meglio però dobbiamo venire incontro anche ai gusti dei clienti,insomma ci dobbiamo in parte adeguare a loro, ed un ottimo aiuto ce lo da Carmen D’Onofrio. La ringraziai, e continuai a girare tra i tavoli perchè non c’era solo il vino, ma anche una parte dedicate alla alimentazione, come Valoroso importatore di prodotti alimentari, La Grotta del Formaggio importatore di formaggi, D’oro gelato caffe, e poi c’era anche il banchetto della Camera di Commercio Italiana a Vancouver. Il tempo era volato così velocemente, che dovetti affrettarmi ad uscire per ritornare a casa.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

2
Leave a Reply

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
MARCO POLO NEWSPAPEROnofrio curatolo Recent comment authors
  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
Onofrio curatolo
Guest

Onore per l’Italia sempre all’avanguardia con i sui prodotti. Se non erro in una foto posso identificare una partecipante in rosso : Anna Foschi? Bravi🇮🇪🔻

Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top