Usa 2020: de Blasio, mi potrei candidare

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, non esclude di candidarsi alla Casa Bianca. Lo ha affermato durante un incontro con gli elettori democratici in Iowa, lo stato in cui si sarà il calcio di inizio alla stagione delle primarie. “Il partito democratico deve tornare alle sue radici progressiste”, ha affermato de Blasio, sottolineando come “i lavoratori risponderanno alla chiamata dei democratici solo se ascolteranno che il partito è determinato a difendere i loro interessi”.

Nasce a Manhattan, distretto della città di New York, da Warren Wilhelm e Maria De Blasio. Il padre, militare dislocato nell’Oceano Pacifico, aveva ascendenze tedesche mentre i nonni materni, Giovanni De Blasio e Anna Briganti, erano italiani: il primo era originario di Sant’Agata de’ Goti (provincia di Benevento, dove il cognome è diffuso con la “d” maiuscola), mentre la nonna era nativa di Grassano, in provincia di Matera.

Agenzia di stampa

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News