Trionfo italiano a Big White

Di Mauro Chiocchetti (Agente Consolare Onorario d’Italia a Kelowna)
Big White Ski Resort a Kelowna ha ospitato lo scorso fine settimana la tappa canadese della Coppa del Mondo di Snowboardcross. La squadra italiana, composta da 10 atleti e guidata dal direttore tecnico Luca Pozzolini, ha dominato le quattro gare disputate, raccogliendo 3 medaglie d’oro, un argento ed un bronzo.
Nelle prime due gare disputate Sabato 25 Gennaio, Michela Moioli e Omar Visintin hanno entrambi conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. Podio anche per Raffaella Brutto che si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Il giorno successivo, Domenica 26, altre grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nella gara maschile Lorenzo Sommariva sbaraglia la concorrenza arrivando primo al traguardo e conquistando così il comando della classifica generale. Grandi emozioni per la prova femminile con la Moioli, campionessa olimpica in carica, impegnata in un testa a testa con l’atleta austriaca Belle Brockoff. L’ausilio del foto-finish è stato indispensabile per coronare la Brockoff con la medaglia d’oro e la nostra Moioli con l’argento, quinta medaglia azzurra di questo straordinario fine settimana canadese.
Una grande plauso a tutta la squadra di snowboard cross, tecnici e atleti,  che con le loro prestazioni e dedizione, rendono orgogliosi tutti gli italiani dentro e fuori i confini nazionali.
VIVA L’ITALIA!
P.S. Un grande grazie ad Onofrio Curatolo per aver fornito la bandiera.
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top