Trionfo italiano a Big White

Di Mauro Chiocchetti (Agente Consolare Onorario d’Italia a Kelowna)
Big White Ski Resort a Kelowna ha ospitato lo scorso fine settimana la tappa canadese della Coppa del Mondo di Snowboardcross. La squadra italiana, composta da 10 atleti e guidata dal direttore tecnico Luca Pozzolini, ha dominato le quattro gare disputate, raccogliendo 3 medaglie d’oro, un argento ed un bronzo.
Nelle prime due gare disputate Sabato 25 Gennaio, Michela Moioli e Omar Visintin hanno entrambi conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. Podio anche per Raffaella Brutto che si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Il giorno successivo, Domenica 26, altre grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nella gara maschile Lorenzo Sommariva sbaraglia la concorrenza arrivando primo al traguardo e conquistando così il comando della classifica generale. Grandi emozioni per la prova femminile con la Moioli, campionessa olimpica in carica, impegnata in un testa a testa con l’atleta austriaca Belle Brockoff. L’ausilio del foto-finish è stato indispensabile per coronare la Brockoff con la medaglia d’oro e la nostra Moioli con l’argento, quinta medaglia azzurra di questo straordinario fine settimana canadese.
Una grande plauso a tutta la squadra di snowboard cross, tecnici e atleti,  che con le loro prestazioni e dedizione, rendono orgogliosi tutti gli italiani dentro e fuori i confini nazionali.
VIVA L’ITALIA!
P.S. Un grande grazie ad Onofrio Curatolo per aver fornito la bandiera.
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top