Time for wine con Cioffi’s e Stile Wines

Di Augusto Oriani

Sponsorizzato da Cioffi’s e Stile Wines di D’Onofrio, sabato 22 febbraio si è svolto presso St. Helen’s school Gymnasium in Burnaby, il festival del vino, e, come tutti i festival di questa magnifica bevanda, ha riscontrato un ottimo successo, un buon afflusso di gente,certo non era un evento dedicato esclusivamente a Professionisti, e, Tecnici del Settore, ma questo non conta, quello che importa, è che questa bevanda accomuna tutti, un mezzo di aggregazione, dove tante persone si conoscono, discutono sul vino ed anche sul cibo. Dobbiamo ricordare una famosa frase di Victor Hugo: Dio ha creato l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino. Devo fare un plauso a Cioffi’s che ha saputo presentare un meraviglioso e ricco buffet, personalmente mi ha riccordato il tempo degli aperitivi (non le tapas entità Spagnola) in Italia, dove sul banco del bar, c’erano questi meravigliosi stuzzichini, che accompagnavano (naturalmente non si pagavano)le bevande, quindi rinnovo il plauso a Cioffi’s.

Per quanto riguarda il Vino, Carmen D’Onofrio ha dimostrato di essere un grande personaggio nel mondo del vino, un personaggio che accomuna intelligenza e grande conoscenza del vino, mi ha fatto piacere che abbia messo alcuni oggetti che rappresentano la storia del vino, come il torchio ed un atrezzo che serviva per tappare le bottiglie. Carmen e’ una persona meravigliosa con cui parlare ,quando si affrontano con Lui discorsi sul vino ,capisci l’amore l’entusiasmo che Lui ha per esso,su alcune domande o meglo su alcune teorie siamo stati d’accordo, ovvero alle persone bisogna insegnare la qualità del vino, e, come saperlo scegliere,incalzato da me sul motivo perché non si potesse trovare il Cartizze (pregiato Prosecco), Lui sorridendo mi disse, vedi Augusto, questo è il tipico esempio di non conoscenza dei vini, io lo importavo, ma ora non più, perché la gente non sa che il Cartizze e’ la parte Nobile del Prosecco. Mi disse Augusto, ora importo anche lo Sforzato della Valtellina (su questo vino meraviglioso, feci anche un articolo), benissimo risposi a Lui. Dissi a Lui alcune mie idee che si potrebbero sviluppare, mi rispose, che Lui era d’accordo. Ormai la serata si stava volgendo al termine, e le persone cominciavano a defluire dalla sala.Prima di accomiatarmi, salutai Carmen, e, Lui mi diede appuntamento alla settimana del Festival Internazionale del vino a Vancouver.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top