Scrittori italo-canadesi alla serata di Books and Biscotti

Di Vicky Paci

Lunedì 10 giugno 2019 al Centro Culturale Italiano – IL CENTRO si è svolto l’evento letterario books and biscotti presentato dall’Aassociazione Scrittori/Scrittrici Italo-Canadesi (ASIC). Splendida padrona di casa la scrittrice e giornalista Anna Foschi Ciampolini tra un biscotto ed una tazza di caffè si sono avvicendati davanti all’attento pubblico cinque valenti autori. Di ognuno Anna, introdotta da Luca Conte, ha proposto la biografia iniziando con Vittorino Dal Cengio, nato a Vicenza, alpino in gioventù è past president del gruppo alpini di Vancouver, ha presentato un brano molto coinvolgente che narra le vicende di Arianna, una bella ragazza calabrese alla quale il matrimonio con il ragazzo imposto dai genitori proprio non va giù, proseguendo poi con Osvaldo Zappa, abruzzese, ha svolto la sua carriera lavorativa a Vancouver, ora pensionato con la passione di scrivere. Il suo primo libro è stato Giovanni’s Journey. A seguire David Bellusci, poeta, nato a Vancouver da genitori foggiani, laureato in letteratura inglese, scrittura creativa e dottorato in filosofia è ora professore di flosofia e religione in Langley (Ontology in blue), Diego Bastianutti, già professore universitario e viceconsole onorario d’Italia autore di molteplici raccolte di poesie ha presentato brani dalla sua recente pubblicazione The Lotus Eaters. Infine la stessa Foschi ci ha deliziato con un piacevole ricordo romanzato della sua infanzia in Toscana.
Ospite d’onore la scrittrice Ann Pearson che non ha bisogno di presentazione essendo famosissima in Inghilterra dove è cresciuta ed in Canada dove ha vissuto per molto tempo. Ha presentato brani da “A Promise on the Horizon” una novella storica ambientata in Italia durante il periodo napoleonico. Il libro verrà ufficialmente presentato lunedì 8 luglio al Centre culturel francophone de Vancouver. Le letture sono state intervallate dalla bella voce di Lisa Petrucci, cantante, scrittrice, coach.
Anche lei con esperienze letterarie: ha scritto il libro The Queen’s Way ed ha presentato brani dal suo recente album intitolato La Regina. L’incontro, iniziato alle 18.30 e concluso alle 19.30 circa, ha riscosso un bel successo e, al termine, c’è stata l’opportunità di dialogare con gli autori ed acquistare le pubblicazioni.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top