Pirotecnico 3-3 tra Barcellona e Inter: nerazzurri vicini agli ottavi di Champions

Partita di alto livello da parte dell’Inter di Simone Inzaghi che pareggia 3-3 al Camp Nou, e avrebbe potuto anche vincere. Nel prossimo turno basterà battere a San Siro il Viktoria Plzen per staccare il pass pe gli ottavi di finale

L’Inter di Simone Inzaghi compie un’altra mezza impresa contro il Barcellona di Xavi e dopo aver vinto 1-0, con merito, all’andata pareggia per 3-3 al Camp Nou, avrebbe addirittura meritato molto di più, e si mette così in una posizione ottimale per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Ora basterà vincere in casa contro il Viktoria Plzen a San Siro per staccare un meritato pass agli ottavi di finale in un girone quasi proibitivo.

Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Robin Gosens in gol per l’Inter, tre reti di ottima fattura, soprattutto i primi due, Dembélé e doppietta di Robert Lewandowski, una con deviazione decisiva di Bastoni a spiazzare Onana, le marcature in favore dei blaugrana. Il gol divorato da Asllani al 95′ pesa perché poteva portare già agli ottavi di finale l’Inter questa sera che però deve essere orgogliosa di quanto fatto al Camp Nou per oltre 100 minuti dove ha tenuto testa in tutto e per tutto alla capolista in Liga.

Arbitraggio quasi perfetto dell’arbitro polacco Marciniak tranne i sei minuti di recupero, divenuti poi oltre sette, assegnati nel secondo tempo e la mancata espulsione di Dembélé (solo giallo per lui) per un brutto fallo su Darmian. Nell’altro match di serata il Bayern Monaco vince per 4-2 a domicilio in casa del Viktori Plzen, vola a quota 12 punti e si qualifica per gli ottavi di finale. Nel prossimo turno i baveresi giocheranno al Camp Nou mentre l’Inter ospiterà i cechi: se i nerazzurri vinceranno si qualificheranno al prossimo turno senza guardare al risulato del Barcellona. Questa partita potrebbe essere quella della scossa sia in Europa che soprattutto in campionato.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top