Metaverso e oltre

Ormai è assodato che ci accingiamo verso altre prospettivie futuristiche e grandi invenzioni tecnologiche come fu per l’avvento dell’I-Phone o della Realtà virtuale.

In questo caso, parliamo del Metaverso. Cosa sarebbe? Il Metaverso è un universo digitale frutto di molteplici elementi tecnologici tra cui video, realtà virtuale e realtà aumentata. Insomma, un insieme di tutte queste tecnologie. In questo caso, parliamo della ©Glastech, pensata (poiché non è ancora un qualcosa di reale e tangibile) da Joe Kage (fondatore di Christopher Magazine) agli inizi di gennaio 2022.

Questa ipotetica società non ancora esistente, dovrà essere basata sulla realizzazione di speciali occhiali molto tecnologici di cui, sfruttano le potenzialità del Metaverso. Qualcosa in giro si vede già. Oltremodo, possono essere utilizzati anche per altre opzioni. Nel campo della moda, scegliere ad esempio delle maglie e indossarle prima di acquistarle. Oppure, come binocolo digitale, vista all’infrarossi, pilotare un drone, giocare ai video games, controllare battito cardiaco, velocità mentre si è in bici, senza mai togliere le mani dal manubrio. Poi, accessori come il termometro, la bussola o anche Google. Basta puntare un oggetto e gli occhiali ti dicono tutto tramite immagini o altro. Per finire, l’utilizzo più comune, e cioè l’uso del telefono.

Joe Kage, ha disegnato anche gli occhiali di questo progetto interessante e futuristico. In più, un tocco fashion agli occhiali. Possono essere abbinati agli abiti o al rossetto, grazie a dei piccoli particolari posizionati sotto alle lenti. Tutto questo, in attesa di potenziali investitori.

Per info: joekage2022@gmail.com

 

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
3 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Joe Kage
Joe Kage
13 days ago

Very Thanks.
Joe

Mario
Mario
13 days ago

Ottima ideazione, splendida nei concetti di sviluppo. Mi auguro, come designer che qualcuno capisca la potenzialità di un progetto complesso e ambizioso come questo.
Bravo, bravissimo 👏👍👍👏

Joe Kage
Joe Kage
12 days ago
Reply to  Mario

Già. 👍

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top