Marcello Ristorante Pizzeria: Da Palermo a Vancouver l’Italia nel piatto

Di Vicky Paci

Domenica 12 gennaio Marcello Ristorante e Pizzeria, situato a 1404 Commercial Drive, ha festeggiato i suoi primi vent’anni di attività: erano le ore 6 p.m. quando le luci si sono accese, la porta d’ingresso aperta per gli amici ed i clienti affezionati che lo hanno aiutato a crescere e diventare uno dei principali riferimenti del cibo italiano a Vancouver.

Siamo stati accolti dal titolare Marcello insieme con la bella consorte signora Lacrecia: la soddisfazione era palese sia sui loro volti che su quelli dei collaboratori i quali, sempre sorridenti e professionali, hanno servito un buffet molto ricco ed ottimo vino, a ritmo di musica, tanta musica, con la colonna sonora della Famous Player’s Band, iniziando così la grande festa di compleanno, ricca di sorrisi ed abbracci.

Grande forno a forma di buddha con cucina a vista, atmosfera allegra, cordiale e coinvolgente da vero ristorante italiano, la sala libera dai tavoli permeata dai profumi, dalle chiacchiere e dai brindisi. Fuori la neve ma dentro il calore familiare del bel Paese che ogni expat cerca quando si trova all’estero. Che dire? Il locale unisce il gusto del cibo italico con il buon bere ed ottime recensioni sul web.

Marcello e’ nato a Palermo e racconta che fin da ragazzo ha sempre avuto la passione per la cucina (incoraggiato dalla sua mamma) tant’è che si e’ poi perfezionato a Milano arrivando ad inaugurare un locale tutto suo nella riviera adriatica finché 20 anni fa e’ approdato a Vancouver con il ristorante di successo che conosciamo portando la sua esperienza ed entrando a far parte della storica Comunità Italiana per eccellenza. Ogni evento può diventare occasione da festeggiare nel locale, non solo meta di italiani, tanti Vancouverites hanno imparato a riconoscere il valore facendolo diventare molto popolare in città: Bar/Lounge dove si possono gustare fantastici cocktails e birre e, per rendere unici gli incontri informali, ci sono gli happy hour sempre molto apprezzati, circa 40 posti seduti per trascorrere una piacevole serata da soli o con amici e, per coloro che lo desiderano, la possibilità di asportare il cibo a casa propria da gustare in famiglia con manicaretti preparati ad arte, conditi con tanto love, cucina siciliana (piatti tradizionali passati attraverso varie generazioni) alla quale Marcello tiene particolarmente ma anche interregionale magari rivisitata in chiave moderna dall’antipasto al dolce, anche gluten-free, compresa la pizza che viene sfornata fragrante e profumata cercando di accontentare tutti i gusti e soprattutto tutti gli appetiti.

Un luogo dove cibo e buon bere si uniscono a competenza e passione.
Auguri Marcello!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

1
Leave a Reply

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Onofrio curatolo Recent comment authors
  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
Onofrio curatolo
Guest
Onofrio curatolo

Giorgio hai mangiato bene? Se vengo aYVR lo visiterò. Onofrio

Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top