L’Italia del calcio gongola: l’Inter batte 1-0 il Barcellona, il Napoli ne fa 6 all’Ajax

La rete di Calhanoglu ha permesso all’Inter di mandare al tappeto il Barcellona di Xavi. Segnali di riscossa per la squadra di Simone Inzaghi? Napoli straripante: vince 6-1 in casa dell’Ajax

L’Inter di Simone Inzaghi rialza la testa in Champions League e lo fa benissimo contro il Barcellona di Xavi battuto per 1-0 grazie alla rete di Hakan Calhanoglu sul finire del primo tempo. I nerazzurri dopo la sconfitta immeritata contro la Roma di José Mourinho hanno giocato una buona partita, la migliore stagionale, contro i blaugrana che hanno tenuto a lungo il possesso palla ma senza impensierire più di tanto la difesa di Simone Inzaghi che ha concesso davvero poco in questa sfida di San Siro ad un avversario tecnicamente più forte.

L’Inter tiene così inviolata la porta dopo aver subito 15 gol tra campionato e Champions League nelle precedenti 10 partite e deve anche ringraziare il Var che ha salvato due volte i nerazzurri: la prima , giustamente, al 66′ sul gol annullato a Pedri per il precedente tocco di mano di Ansu Fati, la seconda situazione invece non troppo chiara visto che sul presunto tocco di mano di Dumfries, in area al 91′, le immagini non aiutano a capire se arbitro e Var abbiano preso la decisione giusta. Con questa vittoria meritata l’Inter sale a quota 6 punti nel proprio girone, a meno tre dal Bayern Monaco capolista (vittorioso per 5-0 contro il Viktoria Plzen). Terzo il Barcellona a quota 3, ultimi i cechi a quota 0.

Ajax-Napoli 1-6

Il Napoli passa in svantaggio contro l’Ajax ma poi mette il turbo e asfalta i Lancieri segnando sei reti: doppietta per Giacomo Raspadori e gol di Di Lorenzo, Simone, Kvaratskhelia e Zielinski. Azzurri primi a punteggio pieno nel proprio girone, secondo il Liverpool: ottavi di finale già in tasca per i ragazzi di Luciano Spalletti. Lezione di calcio del Napoli in casa di coloro che per anni hanno insegnato calcio in giro per il mondo.

ilgiornale.it

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top