Letters to the Editor

Egregio Direttore,
le chiedo la possibilità di esprimere il mio libero pensiero di Italiano residente all’estero, tra le pagine del suo giornale.
Mi riferisco alla situazione politica italiana.
Con la caduta del governo Di Maio/Salvini, dopo le consultazioni don Matterella, si intravede la possibilità di un’inciucio, peggio della vecchia Democrazia Cristiana dei tempi della prima repubblica, inciucio che verrà sicuramente benedetto dal Presidente della repubblica Italiana Mattarella, ma anche dalla chiesa, dal papa e da Trump, (che ritengo non abbia compreso bene il senso del suo tweet, ma doveva essere il vino francese che Macron gli ha offerto per non mettere i dazi sul suo vino … e non quello europeo e Italiano), oltre che dell’entourage di Bruxelles, Francia e Germania. L’analisi dei gruppi vede, le minoranze politiche, che si avvicinano a questo obbrobrio alla ricerca di spiccioli di visibilità, un Berlusconi, che si erge a “deus machina”, a “fulcro della Politica Italiana ed europea”, di un Centro Destra, che non esiste, non accorgendosi, mentendo a se stesso, oltre a perdere credibilità e pezzi sapendo che ad oggi non ha nessuna carta da giocare. Insopportabile, è il suo sostegno a questa Europa che ha fatto della nostra Patria una colonia delle banche e rovinando le nostre economie ed il made in Italy.
Un PD e un Cinque Stelle, che fino a ieri si sono “(permetta il francesismo) sputati in faccia, offesi, promesso sui Media, che MAI avrebbero governato e preso un caffe tra di loro, in effetti non è un caffe che si prenderanno, ma le poltrone, rubate e senza passare dal giudizio degli Italiani. PD che per l’ennesima volta va al governo, senza essere votato dal Popolo italiano e non dimenticatelo, sovrano, come cita la costituzione, i cinque stelle, che ti turano il naso, e andranno a sedersi al fianco di quelli che tolgono i bambini alle famiglie per “venderli” ai radical chic amici degli amici, movimento degli illuminati, che apriranno le porte ai clandestini, che si asserviranno all’Europa delle Banche, l’Europa, che ci ha messo in ginocchio, attaccati ai fili del guitto Grillo.
L’unico componente politico che con fermo rispetto e in modo combattivo, e una delle forze politiche che sta togliendo consensi e spazio a Berlusconi ed altre componenti politici, e stato il Partito della Meloni, Fratelli d’Italia, che sta crescendo gradualmente, grazie alla fiducia degli italiani, che all’uscita dall’incontro con Mattarella ha ancora una volta chiesto con forza lo scioglimento delle Camere e andare le urne, per dare agli Italiani in Italia e a noi Italiani residenti all’estero, la possibilità di votare il nostro governo e non acquistare poltrone al mercato delle vacche.
Nota delle ore 11,10 Vancouver Time, Mattarella ha scelto di dare a Conte l’incarico di creare il nuovo governo dell’inciucio della distribuzione delle poltrone da mercato delle pulci, senza passare dal giudizio del Popolo Italiano.
Noi Italiano residenti all’estero, non possiamo essere in piazza Montecitorio domani, alla apertura di questa vergognosa pagina della nostra Storia, ma saremo li al fianco degli Italiani che VOGLIONO il voto. Devo ad onore del merito, segnalare due persone che non sono vicine a me Politica,e te ma che con grande coraggio, hanno espresso il loro dissenso a questa vergognosa farsa, Calendra del PD, che ha abbandonato il partito, e Paragone dei 5 stelle, che in disaccordo e con la stessa ragione, lascerà i 5 stelle nel momento che gli stessi si uniranno in questo incestò con il Pd.
Ritengo che questo sia il momento più umiliante e vergognoso della nostra Nazione.
Grazie per la sua ospitalità.

Giovanni Trigona

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

3
Leave a Reply

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Luca ConteMaria T. PagnanGiovanni Recent comment authors
  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
Giovanni
Guest
Giovanni

Grazie per l’ospita.

Maria T. Pagnan
Guest
Maria T. Pagnan

Condivido pienamente l’espressione ed esasperazione del Sig. Giovanni Trigona. Il Nostro Popolo Italiano e stato di nuovo venduto per un pugno di poltrone da gente senza morale, senza coesione, senza scrupoli e senza vergogna. Gente demente che ha messo davanti a tutto, solo l’interesse personale e non il bene della nostra gente Italiana. Che Vergogna. !!!

Luca Conte
Guest
Luca Conte

Questo articolo edavvero demenziale e anche politicamente schierato (a destra) e soprattutto e scritto malissimo e pieno di errori. Ripete in modo meccanico le solite bugie che dicono la Meloni e i leghisti senza aggiungere nulla di concreto o di nuovo. Sono francamente molto sorpreso che abbiate pubblicato un articolo cosidichiaratamente schierato da una parte politica che oggi si sente tradita dal popolo che ha pensato di avere in pugno fino a qualche settimana fa. Credo che dovreste leggere attentamente i contributi esterni prima di pubblicarli in modo da poter eliminare le cose che non corrispondono a verita. L’articolo e`… Read more »

Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News