8 di fila

Di Andrea H. Dante

Nessun imprevisto questa volta, in campo scendono i migliori undici e la Juventus centra l’ottavo scudetto consecutivo. Intanto la tifoseria si divide tra chi difende l’operato di Allegri e chi pensa che con lui in panchina la Champions rimarrà un miraggio anche l’anno prossimo. Alla fine però a decidere sarà Agnelli e, nonostante la prematura eliminazione in Europa, con ogni probabilità si andrà avanti con il tecnico livornese. Chievo corsaro all’Olimpico. Milinkovic-Savic si fa espellere nel primo tempo per un fallo di reazione, i clivensi ne approfittano e vanno due volte in rete; Caicedo firma il proverbiale gol della bandiera per biancocelesti ma ormai è tardi, la corsa al quarto posto sembra inevitabilmente compromessa. Inter e Roma intanto si danno battaglia a San Siro, finisce uno a uno, bellissimo gol di El Shaarawi da fuori area e pareggio di Peresic di testa. Più che del risultato finale però in settimana si discuterà dell’esclusione di Icardi dall’undici iniziale. Il Milan non approfitta dei passi falsi delle concorrenti e si impantana sul campo di Parma, anche qui uno a uno. Ennesimo gol su punizione di Bruno Alves che a questo punto si è guadagnato l’etichetta di specialista. Sorpassa la Lazio e punta deciso a un posto in Europa League il Torino, vittorioso a Genova grazie al gol dell’ex Ansaldi. Tempi duri per Prandelli, sembra che Preziosi stia pensando all’ennesimo cambio di panchina.

La Spal sotterra con un perentorio quattro a due l’Empoli che, nonostante un magnifico Caputo ancora in gol, difficilmente manterranno la Serie. Del passo falso dei toscani approfitta infatti il Bologna che si impone per tre a zero sulla Sampdoria. L’Udinese ottiene solo un punticino contro il Sassuolo, ma la squadra è in ripresa e può contare su un calendario favorevole, con ogni probabilità i Pozzo se la caveranno anche quest’anno. Infine il Cagliari vince senza infierire su un Frosinone in disarmo, uno a zero con gol su calcio di rigore di Joao Pedro. Il turno si chiuderà solamente lunedì con un avvincente Napoli- Atalanta.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News