Il Marco Polo conquista Albano Carrisi

di Alessandro Pizzoleo

Al Bano, icona della musica leggera italiana e internazionale, nonostante la sua lunga e fortunatissima carriera è rimasto il semplice ragazzo pugliese attaccato alla sua terra e ai suoi amici. Un paio di mesi fa, ho avuto modo di trascorrere una bella giornata in sua compagnia, durante un pranzo, dietro suo invito, presso la sua splendida tenuta in Cellino San Marco. Ero insieme al mio amico ceramista Giuseppe Fasano, il quale nutre da anni una sincera amicizia con il noto artista canoro dalla voce unica e inimitabile. Gli ho regalato una copia del Marco Polo che ha letto subito esprimendo la sua ammirazione per il lavoro e il ruolo che il giornale ha nella comunità. Abbiamo poi parlato del Canada e delle comunità italo-canadesi che lo stesso Albano ben conosce per il tributo di stima e affetto che ha ricevuto e riceve durante i suoi concerti. Si è infatti più volte esibito nelle maggiori città canadesi, riscontrando sempre grandi successi. La sua prossima tournèe artistica sarà’ in settembre: il 27 settembre a Montreal, e il 29 a Toronto. Per Vancouver invece, ha espresso la speranza di tornare presto a incontrare il nostro pubblico. L’ultima sua esibizione a The Centre in Vancouver for the Performing Arts fu nel 2012. Io credo che la nostra comunità di Vancouver e della British Columbia davvero meriti di incontrare di nuovo questo grande artista e di riascoltare le canzoni e penso che tutti insieme dovremmo darci da fare per rendere possibile questo avvenimento in un prossimo futuro.

In conclusione come accennato in precedenza, auguriamoci che il grande Albano abbia presto l’opportunità di trascorrere con noi una serata nella bella città di Vancouver. Vi posso garantire che lui e’ una persona umile, non si dà arie da vip, è semplice, praticamente uno di noi. E penso che questo non accade con tutti i “grandi”.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top