Hathor Plectrum Quartet – Mandolini italiani (video)

Gentile Redazione,

mi chiamo Roberto Bascià, scrivo da Manduria (Ta) e sono il portavoce dell’HATHOR PLECTRUM QUARTET, unico quartetto di mandolini in Puglia, dedito alla riscoperta di questo strumento tipico della nostra tradizione, attraverso non solo la letteratura mandolinistica, ma anche grazie a nuove rivisitazioni, che lo hanno portato a collaborare con artisti del calibro di Antonella RuggieroPatty PravoAntonio Maggio, etc., oltre a portarlo assiduamente in ogni angolo del pianeta (Cina, Argentina, Africa, Pakistan, Eurasia, Corea, etc.) per numerosi tour all’estero, ritrovando nel pubblico di ogni latitudine la sorpresa nell’ascoltare il mandolino, con i suoni tipici della nostra tradizione musicale italiana… e non solo.

Il quartetto è formato da 4 musicisti diplomati presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari:

Antonio Schiavone (mandolino), Roberto Bascià (mandolino), Fulvio S. D’Abramo (mandòla) e Vito Mannarini (chitarra).

Saremmo onorati di poter essere ospiti nei Vs. servizi, per raccontare il nostro percorso decennale in cui abbiamo incontrato tanti italiani all’estero.

Per ogni valutazione, si rimanda al nostro sito www.hpqitalia.wixsite.com/hpqitalia dove potrete trovare anche dei video inerenti la nostra attività.

Si rimane a Vs. disposizione per ogni eventuale chiarimento, nella viva speranza che possano concretizzarsi le condizioni per una ns. presenza in trasmissione.
In attesa di un Vs. cortese riscontro, porgo cordiali saluti, con gli auguri di un proficuo lavoro.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top