Francesca Alderisi (FI) a Washington D.C. per la Festa della Repubblica

Ieri 2 giugno, in occasione della Festa Nazionale e della conclusione del loro mandato, la senatrice Francesca Alderisi (FI) ha partecipato al ricevimento nel giardino della Residenza dell’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio e Signora.

“È forte l’emozione di tornare a celebrare, seppure in forma ridotta, la Festa della nostra Repubblica in un Paese che ama molto l’Italia e che noi molto amiamo, come ha ben osservato l’Ambasciatore Varricchio rimarcando l’intensità dei rapporti tra Italia e Stati Uniti e la grande ammirazione con cui gli States guardano alla nostra cara Patria”, ha dichiarato la senatrice.

“Il 2 giugno ci rende ancora più orgogliosamente italiani – ha continuato la sen. Alderisi – e, ora come 75 anni fa, questa data rappresenta un messaggio di ottimismo e speranza nel futuro. Anche se con prudenza, l’Italia guarda oggi con fiducia al percorso avviato verso il superamento dell’emergenza sanitaria”.

Nella splendida cornice del giardino di Villa Firenze per la parlamentare eletta all’estero è stata anche l’occasione per tornare a incontrare alcuni degli esponenti della comunità italo-americana.

La senatrice ha infine tenuto a rivolgere il suo “personale ringraziamento all’Ambasciatore Varricchio e Signora per l’operato svolto, sempre con dedizione e professionalità, anche nei momenti più delicati della pandemia, al servizio dei nostri connazionali negli Stati Uniti. A lui auguro buon lavoro per il suo nuovo, importante incarico in Germania”.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top