Ezio Bortolussi primo cittadino onorario

Il Comune di Valvasone Arzene ha i suoi primi cittadini onorari e benemeriti.

Infatti, ieri, il Consiglio comunale ha deliberato unanimemente Ezio Bortolussi e don Vitaliano Papais cittadini onorari e a Giorgio Brumat, fondatore dell’Associazione Donatori Italiani Organi, è stato riconosciuto il titolo di cittadino benemerito.

Ecco le motivazioni per i tre nuovi concittadini.

EZIO BORTOLUSSI
La vita stessa e i successi personali di Ezio Bortolussi giustificano i più alti riconoscimenti nazionali e internazionali ma a noi rimane impresso il suo sentirsi arzenese seppur uomo che ha visto il mondo.
Egli è di conseguenza parte del nuovo Comune, quel Valvasone Arzene che, dopo la costituzione il 1° gennaio 2015, lo vuole come primo cittadino onorario. L’attribuzione è dovuta come segno di riconoscenza per i tanti segni di vicinanza alle terre natie e, soprattutto, al senso di fratellanza che egli incarna mostrando il legame agli amici concittadini come pure ai semplici muri, ai tetti, alle strade e piazze, ai corsi d’acqua e alle fontane, alle chiese e agli edifici pubblici del paese che porta nel cuore.

DON VITALIANO PAPAIS
Don Vitaliano ha saputo trasmettere nella sua esperienza di cappellano un seme di amore per il proprio paese natale con particolare riguardo alla cultura e all’attenzione del particolare della bellezza che ha lasciato in diverse generazioni un insegnamento improntato alla giustizia e alla solidarietà che fa lustro al paese che lo ha visto crescere e partire verso impegni internazionali in cui si è distinto con passione e amore per le radici friulane.

GIORGIO BRUMAT
La vita ha un valore inestimabile: unico.
L’idea di inseguire un sogno ha portato Giorgio Brumat a dar vita, insieme a un gruppo di amici, l’embrione di un’associazione che oggi in tutta Italia permette a migliaia di persone di trovare ogni anno una nuova speranza: l’Associazione Italiana Donatori Organi.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria T. Pagnan
Maria T. Pagnan
1 month ago

Congratulazioni Ezio per le tue continue e’ meritate ricononscenze, con tanta stima ed affetto. Maria Teresa e Dino F. Pagnan

Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top