Coppa Italia: 1-1 con l’Inter, Napoli in finale

Il Napoli è il secondo finalista della Coppa Italia 2019/20. Ha pareggiato 1-1 con l’Inter allo stadio San Paolo, nella semifinale di ritorno, dopo avere vinto 1-0 all’andata a San Siro. Mercoledì prossimo, 17 giugno, affronterà la Juventus all’Olimpico di Roma.

  • Napoli-Inter 0-1: al 3′ pt Ospina, forse complice una deviazione, si fa ingannare dal corner a tutto effetto battuto da Eriksen
  • Napoli-Inter 1-1: al 41′ pt Ospina pesca Insigne, contropiede velocissimo, Mertens lo segue e servito in area insacca facilmente.
  • Napoli-Inter 1-1 fine pt: Eriksen 3′, Mertens 41′. Ospina si riscatta, prima salva su Lukaku e Candreva, poi inventa per Insigne.

Dries Mertens è il nuovo capocannoniere di tutti i tempi del Napoli. L’attaccante belga ha segnato contro l’Inter il gol numero 122 tra campionato e coppe, superando Marek Hamsik che ha lasciato il Napoli, restando a quota 121 gol. Mertens ha segnato su assist di Insigne al termine di un rapidissimo contropiede e dopo il gol i due si sono abbracciati. L’attaccante belga è alla settima stagione in azzurro: ha segnato 90 gol in campionato, 26 gol nelle coppe europee e 6 in Coppa Italia. Al terzo posto tra i cannonieri all-time del Napoli c’è Diego Maradona, che si fermò a 115 reti.

Agenzia di stampa

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Subscribe
Notify of
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
AnnieAnnieAnnie
ADVERTISEMENT
SfinakiSfinakiSfinaki
ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

Latest News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Scroll to Top