Comunicato stampa post evento

a cura di Dott.ssa Marina Bertucci

L’ambizioso progetto ha visto Cristoforo Colombo protagonista di un viaggio moderno caratterizzato in diretta da una tavola rotonda e da un contestuale premio a lui dedicato. Per l’occasione infatti sono state premiate alcune importanti personalità italiane che si sono distinte negli anni a livello internazionale come Ambasciatori della Cultura e del Made in Italy nel mondo, diffondendo l’amore per l’Italia, con l’importante compito di essere ponte tra l’Italia e il mondo, tra gli amanti dell’Italia e la cultura e le tradizioni italiane.

E’ disponibile su YouTube il video integrale per rivivere le emozioni del COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD: https://youtu.be/smpPOzoQ9Yk.

La Fondazione Italy ha voluto premiare: On. Angelo Sollazzo – Fondatore e Presidente di CIM – Confederazione Italiani nel Mondo; Dott. Andrea Di Mino – Presidente di One Voice Coalition; Dott. Pasquale Nestico – Fondatore e Presidente Onorario di Filitalia International; Dott. Andrea Pacia – Segretario Generale di UID – Unione Italo Discendenti; Dott. Frank DeFrank – Presidente di UNICO National; Dott. Giuseppe Di Franco – Presidente di SOLUNTO Foundation; Cav. Josephine Maietta – Presidente di AIAE – Association of Italian American Educators; Comm. Joseph Sciame – Presidente di Italian Heritage and Culture Month Committee; Anthony Pasquale – Direttore di ICN Radio New York e Speaker radiofonico.

Il Premio ha voluto promuovere lo spirito d’avventura ma anche il valore del rispetto, così come la bellezza della cultura e dell’arte ai nostri giovani, sempre più oggetto di informazioni fuorvianti e spesso violente.

Ed ora si è in attesa dell’edizione 2022, che sarà sicuramente in presenza ed in diretta streaming in una prestigiosa location mentre Fondazione Italy ha voluto porgere i più vivi ringraziamenti a tutti coloro che a vario titolo, collaborando, hanno permesso di raggiungere questi eccellenti risultati e tutti coloro che sono intervenuti a dare la loro testimonianza e esperienza.

Notify of
View all comments
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
AnnieAnnieAnnie