Club Vicentini di Ottawa 1969-2019

Di Maria Teresa Pagnan

Tutto viene fatto per una ragione, ed questo è stato fatto maggiormente per poter ritrovarsi cercando di passare qualche ora insieme, parlando l’amato dialetto veneto e bere un buon bicchiere di vino in compagnia. Nel 1969, un piccolo gruppo di cinque Vicentini del posto, decisero di riunuirsi per formare quello che divenne, Il Club Vicentini di Ottawa. Questo è successo nel 1969 quando queste cinque persone, hanno dato luce a questo suggestivo club per far si che, anche se lontani dalla loro amata Vicenza, potessero riunirsi iniseme attraverso feste e riunioni. Raggiunto questo obiettivo, hanno così’ mantenuto vive le tradizioni dell’ amata terra veneta.
Non solo questo, ma hanno tramandato alle giovani generazioni il piacere di parlare il loro dialetto veneto, mantenere le tradizioni, cultura, e il buon cibo che la nostra terra veneta offre. La riuscita di questo è stato grazie alla grande collaborazione e perseveranza da parte di chi ci ha creduto con fermezza e senza mai arrendersi. Essenziale ricordare che Il Club dei Vicentini di Ottawa, attraverso questi 50 anni di vita ha collaborato e contribuito finanziando la casa di riposo, aiutando la chiesa e The Knight of Columbus. Inoltre, il club è sempre presente con il suo aiuto finanziario e collaborando con il volontariato, sempre e dove essi sono chiamati. Per questo grande senso umanitario, dimostrato in tutti questi anni, si sono meritati tantissimi riconoscimenti da parte delle autorità’ Canadesi ed il popolo di Ottawa.
Sono stata felicissima ed onorata di averne fatto parte della celebrazione del 50mo anniversario e mi congratulo con il club e tutti i suoi membri, per il loro grande traguardo, augurando loro una lunga vita felice.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top