Cheesecake ai mirtilli

Di Marzia Molatore

Il dessert preferito di mio marito è la cheesecake e la settimana scorsa lo ha richiesto per la sua festa del suo compleanno. Di recente siamo andati con i bambini a raccogliere i mirtilli alla fattoria, quindi ho pensato che il cheesecake ai mirtilli sarebbe stata un’idea perfetta. Questa ricetta è molto semplice, non è necessario cuocere la cheesecake, quindi è perfetta per le calde giornate estive, oltre a essere più leggera. Nota: come topping alla cheesecake ho preparato un mix di salsa di frutti di bosco ma puoi usare solo mirtilli o cio’ che preferisci. Questa cheesecake la aggiungero’ alle mie classi di cucina per l’autunno.
Qual’e’ il vostro dessert preferito? Fatemelo sapere e seguitemi sui social
www.bellacibo.ca www.facebook.com/bellacibo72
www.instagram.com/bellacibo
Ingredienti per la base:
200 grammi di biscotti Graham
100 grammi di burro fuso
Ingredienti per la crema di cheesecake:
180 grammi di panna da montare
300 grammi di yogurt ai mirtilli
400 grammi di formaggio Philadelphia
50 grammi di zucchero a velo
1 cucchiaino di vaniglia
7 grammi di fogli di gelatina
2 cucchiai di succo di mirtilli o salsa di frutti di bosco
Tanto love
Ingredienti per la salsa di frutti di bosco:
250 grammi di frutti di bosco
2 cucchiai di zucchero
Metodo:
In una ciotola mescolare i biscotti e il burro fuso, versa il composto in una tortiera a cerniera di 22 cm e con il dorso di un cucchiaio schiaccia delicatamente in modo da livellare bene la base. Metti in frigo per almeno 30 minuti. Monta la panna e mettila in frigorifero. Metti i fogli di gelatina in una ciotola con un po ‘d’acqua e inizia a fare la crema di cheesecake mettendo in una ciotola il formaggio Philadelphia, lo yogurt, la vaniglia, lo zucchero a velo. Sbatti tutti gli ingredienti fino a quando non sono cremosi. In una piccola casseruola mettere il succo di mirtilli e scaldare, prendi i fogli di gelatina dall’acqua, spremi tutta l’acqua e aggiungili al succo di mirtilli. Cuoci per 2 minuti fino a quando la gelatina è completamente sciolta. Versala ora sulla crema di cheesecake e mescola. Aggiungi la panna da montare e mescola molto bene.Versa il composto nella base di biscotti ; rimetti in frigorifero per almeno 4 ore. Per la salsa di frutti di bosco metti in padella I frutti di bosco con lo zucchero e cuocili per 5/7 minuti. Con una forchetta schiaccia alcuni frutti di bosco per avere più succo.
Quando la cheesecake è pronta versare la salsa sopra.
Nota: il foglio di gelatina deve rimanere nell’acqua per sciogliersi giusto una decina di minuti.
Buon appetito!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top