Books and Biscotti ritorna al Centro

Di Vicky Paci

Mercoledì 25 settembre al Centro Culturale Italiano si è svolto l’evento letterario books and biscotti, presentato da Angela Clarke, organizzato dalla scrittrice e giornalista nonché collega Anna Ciampolini Foschi (che ha introdotto gli artisti) e dall’associazione degli scrittori italo canadesi.
E’ un evento sempre molto atteso: nel mese di giugno aveva fatto il full ed anche questa volta ha avuto un bel successo di pubblico che ha potuto apprezzare cinque tra i migliori scrittori presenti nel panorama canadese.
Prima di deliziarci con l’ascolto dei brani, in apertura di serata, Anna ha voluto accanto a se per un saluto Michael Cuccione il presidente del Centro sempre presente agli eventi, il dottor Gianluca Biscardi responsabile dell’Ufficio Culturale del Consolato Generale d’Italia e Bonnie Nish executive director del Word Vancouver Festival poi il via alle parole. Il compito di rompere il ghiaccio è toccato ad una bravissima Fran Bourassa seguita da Vittorino Dal Cengio che non manca mai all’evento ed ha proposto Due alpini della Julia, Bonnie Nish, Cristina Pepe e la stessa Foschi che come sempre ci ha intrattenuto con i suoi piacevoli racconti catturando l’attenzione di tutti e, anche se declamati in italiano, ci siamo accorti che il pubblico di lingua inglese ha gradito e compreso.
E, naturalmente biscotti, pane e taralli artigianali preparati per l’occasione dal nostro amico e collega Alessandro Pizzoleo. L’incontro, iniziato alle 18.30 e concluso alle 20 e al termine c’è stata l’opportunità di dialogare con gli autori ed acquistare le pubblicazioni.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Greater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit UnionGreater Vancouver Community Credit Union
ADVERTISEMENT
Cannoli KingCannoli KingCannoli King
ADVERTISEMENT
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News

Scroll to Top