Belle, eleganti, disinvolte

Di Anna Maria Zampieri

“Thank you to these beautiful and shining ladies! They are always here to support us with their work and help!”. Così il 4 dicembre scorso sulla pagina Facebook de IL CENTRO, a commento di una serie di immagini (vedi collage fotografico) scattate durante la sfilata di moda organizzata dall’Italian Ladies Club come parte della riunione mensile delle socie. Un meritato riconoscimento. Non occorre forse ripetere – ma in questo caso lo si fa – che la ultraquarantenne associazione e’ sempre piu’ presente con le sue attività di volontariato comunitario, di assistenza e carità in favore di cause umanitarie, e soprattutto con l’instancabile programma di formazione e informazione tramite i temi mensilmente presentati e discussi in sede di assemblea. Nella mattinata di ogni primo martedì’ del mese. Puntualmente, salvo che nel (vacanziero?) agosto.
Questo martedì di dicembre e’ stato particolarmente denso di eventi. In apertura, nella sala numero 5 dell’edificio centrale, si e’ svolta l’assemblea della socie, con il resoconto annuale e gli auguri da parte della presidente Gemma Scotton e gli interventi delle dirigenti che fanno parte dell’esecutivo. A meta’ mattinata, nella sala Trattoria, e’ seguita una divertente applaudita sfilata di moda (a cura della boutique Suzy del Brentwood Centre) con protagoniste sette modelle speciali, tutte associate al Club. Non le giovanissime ossute dinoccolate indossatrici delle famose passerelle internazionali… ma donne reali in carne ed ossa, belle donne gia’ mamme e nonne, esempi di umanità vera, capaci di comunicare esperienze di vita famigliare e comunitaria spesso non facile. E di divertirsi calandosi nel ruolo di modelle.
Dopo la sfilata, il pranzo natalizio. Sempre in Trattoria, attorno ai tanti bei tavoli rotondi allestiti con cura dal personale di cucina del Centro. Il convivio: anche questa una tradizione annuale. Gioiosamente, gustando e conversando, tra lo scambio di amicizia e auguri. Per ritornare poi a casa più cariche e fiduciose. Anche questo significa il Club.
Buon Natale, in attesa di un costruttivo e sereno 2019!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
Daniela MuranoDaniela MuranoDaniela Murano
ADVERTISEMENT
Primero Cleaning ServicesPrimero Cleaning ServicesPrimero Cleaning Services
ADVERTISEMENT
Annies PlaceAnnies PlaceAnnies Place
ADVERTISEMENT

Latest News