Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana

37995793_10216638482185118_1613245658326630400_oMiss Italia è il concorso di bellezza che da 79 anni elegge la ragazza più bella d’Italia fra migliaia di candidate in centinaia di selezioni, da febbraio a settembre, dai piccoli borghi alle grandi città.
Fin dalla prima edizione, ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sono diventate famose nel mondo dello spettacolo, ma non solo: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Elsa Martinelli, Brunella Tocci, Federica Moro, Simona Ventura, Mirka Viola, Roberta Capua, Martina Colombari, Anna Valle, Anna Falchi, Daniela Ferolla, Denny Mendez, Francesca Chillemi, Cristina Chiabotto, Miriam Leone, Giusy Buscemi, Giulia Arena e tante altre. Ideato da Dino Villani, nasce nel 1939 con il nome di Cinquemila lire per un sorriso per cambiare, nel 1946, nel più conosciuto Miss Italia.
Dal 1959 il Concorso passa alla guida del grande Enzo Mirigliani, che l’ha curato e fatto divenire l’evento più atteso dell’anno.
Dal 2002 è condotto da Patrizia Mirigliani che lo ha reso un evento al passo con i tempi introducendo continuamente delle modernità.
Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, terza Chiara Bordi la miss con la protesi
Il suo giorno più bello è stato quello del matrimonio con Emiliano.
Ma anche oggi sarà una data da ricordare per Carlotta Maggiorana, 26 anni di Cupra Marittima (Ascoli Piceno), occhi e capelli castani, romana d’adozione, la sua prima esperienza cinematografica sul set di Terrence Malick, niente male!, nel film The Tree of Life. Aveva tentato nove anni fa, a diventare Miss, ma poi era stata chiamata da Bonolis ad Avanti un altro! e aveva messo da parte il sogno, senza smettere di inseguirlo.
Ha vinto Carlotta, che sogna di diventare brava come
Meryl Streep, ma la vincitrice morale resta Chiara Bordi, la prima concorrente con la protesi alla gamba che ha sparigliato le carte della bellezza, perché una donna è bella anche quando il suo corpo è imperfetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...