Il nuovo iPhone arriva il 12 settembre

Fra esattamente una settimana, il 12 settembre, Apple presenterà il suo nuovo iPhone, anzi i suoi nuovi iPhone. Già, perchè come da tradizione recente, anche il prossimo Melafonino si presenterà in diverse varianti. Questo, almeno, è quello che sostengono i ben informati. Saranno tre, nella fattispecie, i nuovi modelli: due con schermo Oled – l’iPhone XS e l’iPhone XS Plus – e uno (iPhone 9) con display LCD.
iPhone XS, XS Plus e 9: ecco spiegate le differenze
Ma procediamo con ordine. Se l’iPhone XS può essere considerato il vero erede dell’iPhone X, un telefono con design pressoché identico al suo predecessore (stesse dimensioni, stesso schermo con diagonale da 5.8 pollici) ma con qualche cavallo in più, l’iPhone XS Plus sarà di fatto la versione extra-large del Melafonino full screen: cresce la diagonale (a 6.5 pollici) e con essa la capacità della batteria (forse il vero tallone d’Achille dell’attuale modello di punta) e – con buona probabiltà – anche le funzionalità della fotocamera. Quanto al terzo modello, le indiscrezioni lasciano presagire che si tratti di un altro prodotto con cornici azzerate, ma basato su schermo LED da 6.1 pollici. Fra le funzionalità, molte delle quali mutuate dall’iPhone X, ci sarà con ogni probabilità anche Face ID, il sistema di sblocco del telefono basato sulla scansione 3D del volto.
Perché tre modelli
L’uscita di tre nuovi modelli dovrebbe dare ad Apple più spinta in quella zona grigia che oggi separa il suo modello di punta (iPhone X) dagli altri prodotti più convenzionali (a partire dagli iPhone 8 e 8 plus).
Delle tre ipotesi al vaglio, un iPhone con caratteristiche simili a quelle di un X ma di taglia extra large (iPhone XS Plus) pare essere quella più accreditata. “Quando in passato Apple ha introdotto modelli con display di grandi dimensioni”, spiega Gene Munster, profondo conoscitore degli affari di Cupertino, “ha sempre riscosso successo”.
L’opzione di un iPhone con misure da phablet (oltre 6 pollici), del resto, sarebbe inoltre piuttosto gradita a tutti quegli utenti (soprattutto orientali) avvezzi all’utilizzo di schermi di grosso calibro, ma anche fra chi predilige dispositivi di grandi dimensione per via della batteria più capiente.
Nuove colorazioni e Apple Pencil
I nuovi iPhone arriveranno sul mercato in alcune colorazioni inedite. Fra queste – scommette 9to5Mac – ci sarà spazio per una variante color oro (iPhone XS e XS Plus) e cinque tinte multicolor (grigio, bianco, blu, rosso e arancio) per il nuovo iPhone 9. Considerate le dimensioni esagerate del nuovo XS Plus, c’è anche chi ipotizza una compatibilità con Apple Pencil, il pennino capacitivo disponibile da qualche anno solo per utenti iPad.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...