Sapori di Puglia al Centro Culturale Italiano

DSC_0040Sabato, 7 aprile 2018, al Centro Culturale Italiano la Federazione dei Pugliesi della British Columbia ha celebrato Sapori di Puglia, il clue di una serie di promozioni qui in BC degli ottimi prodotti del territorio pugliese tra i quali ha spiccato l’eccellenza dei prodotti Granoro tra i quali la pasta e le salse. La serata è stata improntata dal dinner and dance, una sequenza di portate come al solito abbondanti e gustose e del vino che non poteva che essere il Primitivo di Puglia. La musica ha avuto diverse interpretazioni tra le quali ha eccelso la voce del tenore colombiano e altre performance che hanno celebrato Celine Dion e Michael Buble.
Il Master of Ceremonies è stato il solito e brillante Vito Bruno, il quale ha dato il ritmo necessario all’ottima riuscita della serata che ha avuto come ospiti graditi il Console Generale d’Italia il dottor Massimiliano Iacchini, il Cavaliere Rocco Mattiace, presidente della Regione Puglia di Montreal che, con la simpatica moglie Brigida, ha voluto dare anch’esso un tributo alla promozione dei prodotti pugliesi, e Rocco Di Trolio, il nostro presidente CGIE del Canada. Un altro ospite degno di nota è stato Michele Colella, un imprenditore agricolo venuto direttamente da Corato, in provincia di Bari, per promuovere i suoi ottimi prodotti del territorio quali la gustosissima gelatina di vino e l’oliva cultivar coratina di cui si estrae un ottimo olio e il saporito paté. Tra i vari sponsor della serata merita essere menzionato Bell & Burnaby Funeral Chapel che, benché si occupi della perdita delle persone care, inneggia e celebra la vita in tutta la sua magnificenza.
Insomma, tra un ballo e una degustazione, ricchi premi e cotillons, la presenza cospicua di tantissimi partecipanti che hanno riempito la sala, la serata ha raggiunto il suo obiettivo che è quello contrassegnato del divertimento e da una migliore consapevolezza della ricchezza culturale e gustativa della nostra regione pugliese.
Roberto Fasciana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...