La riunione del Comites nella sede della Newway

Il 18 ottobre 2017 nella sede della Newway del cavaliere Ezio Bortolussi si è tenuta la riunione del Comites presieduta, appunto, dal presidente Bortolussi. Alla riunione hanno partecipato il console generale dr. Massimiliano Iacchini e il suo vice, il nuovo arrivato dr. Pasquale Bruni, al quale la nostra redazione dà il benvenuto e gli fa i migliori auguri. All’apertura della riunione è intervenuto il vice presidente Vito Bruno che all’o.d.g. ha fatto inserire una sua comunicazione riguardante le sue dimissioni dal Comites stesso. La notizia ha un po’ preso tutti di sorpresa, ma essendo irrevocabile ognuno gli ha espresso i migliori auguri. La seduta ha avuto come discussione principale l’approvazione dei bilanci consuntivi che vanno dal 2013 al 2016 e di quelli preventivi del 2017 e 2018. Dopo un dibattito che ha chiarito alcuni punti, i bilanci sono stati tutti approvati all’unanimità.
Durante la sua relazione, Rocco Di Trolio, consigliere CGIE, ha informato del suo recente incontro ad Ottawa col coordinamento consolare tenutosi nella residenza dell’ambasciatore italiano in Canada al quale hanno anche partecipato i rappresentanti dei vari Comites in Canada. Egli ha anche informato il comitato del suo prossimo viaggio in Australia dove si riunirà la Commissione CGIE dei paesi anglofoni.
Dopo la conclusione della seduta il cavaliere ha offerto ai presenti un brindisi a base di un ottimo spumante prosecco italiano.

Di Roberto Fasciana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...