Tutti noi italiani conosciamo la lana perché fa parte della nostra cultura

Marco Polo: Ernesto, ci parli di questi prodotti che sono ormai sulla bocca di tutti!
Ernesto Giacomin: La lana è un argomento molto complesso, perché il campo è davvero vasto. Tutti noi italiani conosciamo la lana perché fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni. Io però mi occupo dei prodotti in lana Merinos della Medical Reglo-Kur che sono merce del tutto particolare.
Marco Polo: Ci spieghi quete particolarità allora.
Ernesto Giacomin: La lana è un prodotto natural. La Merinos è considerata la migliore lana di pecora per la finezza del pelo. Quella che noi usiamo, proveniente dall’Australia e dalla Nuova Zealanda ha lo spessore del pelo di circa 17 micron. Dopo la tosatura, si procede con lavaggi molto accurati per cercare di mantenere la vitalità della lana che viene identificata col marchio di “pura lana vergine”. Quindi si passa alla lavorazione: c’e la pettinatura, la fase del super-wash dove vengono tolte le impurità che talvolta si trovano sotto le scaglie di pelle (non dimentichiamoci che la pacora vive all’aria aperta e nei prati, esposta alle intemperie e alle impurità della vita all’aperto). La cosa importante, tuttavia è non disperdere gli aminoacidi, la lanolina e la cheratina del pelo che andrebbero danneggiati lavando la lana con aqua bollente o con metodi troppo aggressivi. Metodi di lavorazione controllati, invece, ci permettono di ottenere un prodotto di qualità eccezionale.
Marco Polo: Ma come agiscono le protezioni utilizzate per i vostri prodotti in lana?
Ernesto Giacomin: La fibra di lana è, in natura, la fibra piu igroscopica che esista. Ciò vuol dire che ha il potere di assorbire l’umidita fino al 33% del suo peso senza dare la minima sensazione di bagnato. Ciò a differenza di qualsiasi altra fibra che già a contatto con qualche goccia d’acqua risulterebbe bagnata.
Questa particolarità è dovuta non alla parte esterna della fibra di lana ma agli aminoacidi all’interno della fibra: l’umidita viene assorbita per poi essere rilasciata gradatamente quando l’aria diventa piu asciutta. Questo sistema garantisce una perfetta regolazione anche della temperature e dona un notevole conforto termofisiologico naturale: in pratica è come usassimo un sistema di climatizzazione naturale. Perciò possiamo tranquillamente affermare che la nostra lana Merinos regola e mantiene la temperatura constante del corpo evitando gli sbalzi termici che generalmente causano crampi, dolori e infammazioni, sopratutto alle persone affette da artrosi e artriti croniche.
I prodotti in lana Merinos della Medical reglo-Kur sono disponibili in vari modelli: splendid, pettinato super-wash, agnellato o garzato. Alcuni dispongono di fibre in rame o carbonio per l’isolamento da energia elettrostatica che può provocare vari disturbi. I nostri prodotti sono studiati per la protezione locale di varie parti del corpo: la fascia renale, le ginoechia, il collo, oppure per risultati migliori, abbiamo anche prodotti più complessi per il trattamento completo della schiena, delle gambe, o per problemi legati alla circolazione, crampi, e molto altro.
I nostril studi rivelano che usando quotidianamente i prodotti in lana Merinos durante il sonno, vine riscontrato un netto miglioramento del riposo e, nello stesso tempo, anche un miglioramento dei disturbi che menzionavo prima. Molte persone, al mattino, quando si alzano dal letto accusano dolori e stanchezza: con il nostro sistema molti di questi problemi svaniscono e ci si sente più in forma per affrontare la giornata.
Marco Polo: Ho sentito che disponete anche di un olio particolare che viene prodotto con ben 27 erbe, di che cosa si tratta?
Ernesto Giacomin: L’olio alle 27 erbe è un nostro fiore all’occhiello. Si tratta di un prodotto fatto in Italia in modo del tutto biologico e naturale (c.d. bionatura), a base di erbe usate per produrre oli essnziali. Viene spesso usato, anche dagli atleti per crampi e dolori muscolari. Noi lo cosigliamo per alleviare molti disturbi: dai dolori artritici e reumatici, ai disturbi quali bronchiti, sinusiti, raffreddori o asma che vanno affrontati tramite inalazioni. Ma l’olio alle 27 erbe è utile anche per combatte la forfora o per la perdita di capelli e, dal momento che stimola la circolazione del sangue, per il gonfiore di piedi e per effusioni in saune e idromassaggi più altre innumerevoli applicazioni che troverete elencate nel foglietto illustrativo all’interno della scatola, in lingua italiana e inglese.
Marco Polo: A chi consigliate l’utilizzo di questi prodotti?
Ernesto Giacomin: Naturalmente a tutti quelli che vogliono stare bene! Dall’eta infantile all’eta piu avanzata, per le caratteristiche uniche che solo la lana Merinos possiede e grazie alle quali è considerata una vera e propria magia della natura per la protezione dagli sbalzi del clima. Contrariamente a quanto molti possono pensare, la lana merinos non fa sudare ed è un tessuto fresco nei periodi stagionali caldi e caldo e confortevole d’inverno. Il segreto, infatti, è che mantiene la temperatura corporea in qualsiasi ambiente.
Per una consultazione gratuita a domicilio potete telefonare al numero di
telefono 604-679-2406.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...