Gesti che valgono piu’ di mille parole

Un gesto può far capire ad una persona quanto questa sia importante, quanto sia profondo il legame instaurato, molte volte le parole, infatti, le porta via il vento, se queste ultime non vengono attuate nella vita di ogni giorno in maniera concreta. Tutto nasce da piccole parole che diventano sempre più grandi ed importanti, tutto nasce da piccoli gesti che diventano vere e proprie dimostrazioni.
I gesti spesso possono risultare irrilevanti, talmente impercettibili che spesso non si riescono a cogliere fino in fondo nella loro profondità. L’amore, però si nutre del quotidiano che dobbiamo imparare a rendere unico attraverso gesti che possono cambiare la giornata la nostra giornata e quella del partner facendola iniziare al meglio, una dimostrazione che ci fa sorridere, e comprendere che anche noi abbiamo la possibilità di essere unici e speciali non solo ai nostri occhi, ma anche a quelli di qualcun altro che ha saputo capire ed apprezzare fino in fondo ogni nostra minima sfaccettatura ed angolatura. Le parole più difficili da dire durante una relazione sono ti amo, così semplice ma allo stesso tempo così intense e profonde che non si riescono a pronunciare; per questo motivo Huffpost ha effettuato un sondaggio tra i suoi lettori, cercando di comprendere attraverso quale gesto il partner dimostra il suo amore alla compagna.
Il risultato è eccezionale, emerge romanticismo, tenerezza e dolcezza, che così facilmente esce attraverso i gesti, perché i fatti, molte volte valgono più di un discorso senza fondamenta. Scalda il mio lato del letto prima che io vada a dormire, questa la testimonianza di Cathrine L, un gesto così semplice quello del suo compagno, che non solo le scalda la parte del letto, ma anche il suo cuore, dimostrando la sua costante presenza e il suo costante amore. Dopo una lunga giornata, ci rilassiamo in soggiorno guardando un po’ di TV. Lui siede sul divano e io mi distendo: cerca il mio piede e inizia a massaggiarlo. Poi tocca all’altro piede. Io non glielo chiedo, ma lui lo fa e basta. Direi che questo è amore. E’ giusto che ogni giorno si dedichi del tempo alla coppia, eliminando per un attimo tutto il resto che circonda, come se in quel momento non esistesse nient’altro. E’ questo quello che dimostra la testimonianza di Deby H, un amore alimentato giorno per giorno, attraverso momenti di complicità pura ed estrema tenerezza. Mi prepara la cena ogni sera. Da ben 12 anni, una testimonianza importante quella di Katy A, un gesto davvero grande quello del suo compagno, che dimostra così di comprenderla a pieno e di essergli sempre accanto. Ze N. invece rivela Mi lascia dormire fino a tardi e mi porta la colazione a letto quando resto fuori fino alle sei per una nottata tra ragazze, l’amore infatti è anche libertà, una delle regole fondamentali per avere un rapporto duraturo è la fiducia reciproca, è giusto condividere ed è altrettanto corretto prendersi del tempo per sé stessi e dedicarlo ad altre persone che appartengono alla nostra vita. Jacque C. e Clarees E. fanno emergere attraverso le loro dichiarazioni un’altra caratteristica, la premura che molte volte si assume nei confronti di chi si ama; Mio marito è morto improvvisamente quando aveva 48 anni. Mi manca soprattutto quando mi faceva il caffè: riscaldava la tazza prima affinché la bevanda non si raffreddasse velocemente, perché sapeva quanto mi piace il caffè davvero bollente, queste le parole di Jacque, mentre Clarees rivela Mi bacia prima di uscire… e poi lo vedo controllare le gomme della mia auto per assicurarsi che siano gonfiate a dovere.
L’amore, però, è anche dolcezza non si deve mai dimenticare quello che ha reso la persona speciale ai nostri occhi, bisognerebbe sempre trovare un ritaglio del tempo che sia solo della coppia Il mio fidanzato deve alzarsi piuttosto presto per andare al lavoro, ma per lui è importante svegliarsi 15 o 20 minuti prima del necessario così da poter tornare a letto e farmi le coccole prima di uscire di casa. Lo fa ogni mattina anche quando io non mi sveglio per rendermene conto, Heather M permette di farci comprendere questo attraverso le sue parole. Mi ascolta, semplicemente. Non tutti si concedono il tempo di fermarsi ed ascoltare quello che hai da dire, Anni B, le parole di questa intervistata fanno comprendere quanto qualcosa che in apparenza può sembrare semplice e banale diventi di fondamentale importanza in un rapporto di coppia bisogna essere sullo stesso livello, imparando reciprocamente ad ascoltarsi a capirsi e a dimostrare sempre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...