Le destinazioni mese per mese

Amount of direction signs with europeans countries names.

Gennaio
Italia: Venezia
Il prezzo degli hotel è il più basso dell’anno e, a differenza dell’estate, puoi goderti le sue calli senza fare slalom tra la folla di turisti.
Europa: Barcellona-13 gradi di media e una distanza tutt’altro che proibitiva fanno della città di Gaudì la meta perfetta per un ponte dell’Epifania all’estero. Interessante, no?
Mondo: Sydney
Gennaio è il mese più caldo dell’anno ma, rullo di tamburi, non il più caro! Goditi la bella vita australiana e metti da parte qualcosa per i prossimi 11 mesi.
Febbraio
Italia: Torino
Sei in cerca di un’idea per una fuga romantica a San Valentino? A Torino puoi riscaldarti con caldi abbracci e goderti una bella cena con quello che risparmi.
Europa: Atene-E se ti dicessi che febbraio è il mese più economico in cui soggiornarci? E che la temperatura non va quasi mai sotto i 10 gradi? Correresti a prenotare, lo so.
Mondo: Marrakech
L’inverno marocchino sorprenderà te, ma non il tuo budget. Troverai un clima molto più che gradevole e prezzi hotel al di sotto della media annuale.
Marzo
Italia: Pisa
E che non te la fai una foto con la torre pendente? Meglio farlo a marzo, quando le temperature risalgono ma i prezzi degli hotel sono i più bassi dell’anno.
Europa: Amsterdam-Dove andare in vacanza a Marzo? La capitale olandese ti darà soddisfazioni senza farti congelare ma soprattutto … senza spennarti.
Mondo: Shanghai
Mai come in questo mese la Cina è vicina. Evita l’umidità, i continui congestionamenti e goditi la fresca e conveniente primavera cinese.
Aprile
Italia: Sorrento
Chi ha detto Pasqua e pasquetta al Sud? Nel 2017 la città dei limoni è la soluzione ideale per un primo tiepido assaggio d’estate durante le feste pasquali.
Europa: Londra-Parti il weekend successivo e, con un solo giorno di ferie, concediti una quattro-giorni a Londra per il ponte del 25: prezzi sotto la media e temperature ok.
Mondo: Honolulu
Il tuo sogno è una ghirlanda di fiori al collo e il sole delle Hawaii? Aprile è il mese più economico per realizzarlo…e per godersi i suoi 30 gradi. Aloha!
Maggio
Italia: Alberobello
Weekend lungo in Puglia può essere il titolo del tuo film a lieto fine. Con il ponte del 1° maggio fai all-in: risparmi, mangi bene e prendi pure il sole.
Europa: Glasgow-Basta con la solita Edimburgo! A maggio a Glasgow puoi apprezzare la vera atmosfera scozzese risparmiando oltre il 30% sul tuo hotel rispetto alla Capitale.
Mondo: Città del Capo
Mese top per contenere la spesa e approfittare del mite autunno sudafricano. Sarà il viaggio intercontinentale che credevi di non poterti permettere.
Giugno
Italia: Roma
Il 2 giugno cade di venerdì e non c’è ancora quel caldo asfissiante che attanaglia la Capitale durante l’estate. Quale migliore occasione?
Europa: Budva-Questa chicca del Montenegro ti regalerà un piacevolissimo mare anticipato a prezzi imbattibili. Uscire dal mainstream, a volte, fa la differenza.
Mondo: Tokyo
L’inizio dell’estate è perfetto per lasciarti andare al richiamo del Giappone. Temperature medie sopra ai 20 gradi e hotel a prezzi accessibili.
Luglio
Italia: Palermo
La temperatura va dai 20 ai 30 gradi e rispetto ad agosto troverai sicuramente spiagge meno affollate e hotel a prezzi più contenuti.
Europa: Berlino-Sempre voluto visitarla? Luglio è uno dei mesi più economici per farlo! Trovi un clima tutt’altro che afoso e risparmi quasi il 40% rispetto a settembre.
Mondo: New York
È il mese più conveniente fra i mesi caldi (e quindi piacevoli) per visitare la Grande Mela. Esempio perfetto di scelta azzeccata e con un occhio al budget.
Agosto
Italia: Tropea
Quest’anno, a Ferragosto, cambia mare: la Calabria è bellissima e non inflazionata. Con un solo giorno di ferie ti puoi fare un bel weekend lungo di 4 giorni.
Europa: Mosca-Quando andare in Russia? Agosto è il secondo mese più economico dopo dicembre per visitarne la Capitale, ma sicuramente più fattibile per una vacanza.
Mondo: Rio de Janeiro
È l’inizio dell’inverno brasiliano, quindi i prezzi sono sotto la media annuale. Anche se la temperatura è da bagno facile: 25 gradi di media.
Settembre
Italia: Alghero
Ultimo mare dell’anno? Con collegamenti aerei low-cost, temperature estive e prezzi più che accettabili la cittadina sarda è quello che stai cercando.
Europa: Pag-Talmente vicina che pare di essere in Italia. Acqua cristallina, clima piacevole e prezzi che ancora si mantengono sotto agli standard italiani.
Mondo: Bali
Temperature da estate piena, piovosità ai minimi termini e prezzi hotel super competitivi: ancora indeciso su dove andare in vacanza a settembre?
Ottobre
Italia: Verona
Perché non ammirare i deliziosi colori dell’autunno a Verona? La città di Romeo e Giulietta ti offrirà atmosfere suggestive e prezzi hotel sotto la media annuale.
Europa: Stoccolma-La Svezia è notoriamente cara quindi, obbiettivo risparmiare e non congelarsi.
Ottobre è il mese perfetto per avere il giusto mix dei due elementi
Mondo: L’Avana
Scopri il fascino anacronistico di Cuba in uno dei mesi con il miglior rapporto tra qualità del clima e prezzo degli hotel.
Novembre
Italia: Matera
Novembre è il mese più economico in cui soggiornare nella città dei Sassi. Le massime arrivano a toccare i 15 gradi e le minime sono di poco sotto ai 10.
Europa: Budapest-Con soli 2 giorni di ferie puoi farti un ponte di Ognissanti bello lungo (5 giorni) a prezzi parecchio sotto la media. Più budget per i regali di Natale no?
Mondo: Bangkok
Da novembre a febbraio eviti sia i monsoni che il caldo insopportabile. In più, a novembre, paghi meno per l’hotel e hai più budget per gli spostamenti.
Dicembre
Italia: Firenze
Due soluzioni: weekend lungo per il ponte dell’Immacolata oppure Capodanno. In entrambi i casi trovi prezzi sotto la media annuale e un’atmosfera top.
Europa: Parigi-Capodanno a Parigi? Che magia! Troverai la Ville Lumière meno cara di Londra di oltre il 20% e pronta a farti venir voglia di non lasciarla mai.
Mondo: Dubai
Cerchi qualcosa di più sfarzoso?
Nel gioiello degli Emirati puoi salutare il 2017 con temperature estive (ma non asfissianti) e un’atmosfera da mille e una notte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...