Matteo Renzi vince le Primarie PD

Con una percentuale che si aggira tra il 65 e il 75% dei consensi Matteo Renzi si è ripreso il Partito Democratico. Ora segretario in pectore punterà a dettare l’agenda del Governo ma soprattutto a rilanciare la battaglia sulla legge elettorale. Gentiloni si è congratulato con Renzi che si esalta per l’affluenza alle primarie che si attesta tra il milione e novecentomila e i due milioni di voti secondo il presidente della commissione congresso del Pd Roberto Montanari.
Matteo Renzi vince le Primarie Pd: Avanti Insieme!
Le congratulazioni di Andrea Orlando: Il risultato dà una vittoria ampia di Renzi, gli auguro buon lavoro ha detto il ministro delle Giustizia che ha chiamato al telefono Renzi.
Poi rimarca le sue posizioni: Mi aspetto una legge elettorale che superi i capilista bloccati e che tolga l’Italia dalla palude.
La posizione politica che abbiamo avanzato sarà presto la posizione del partito: ovvero la costruzione di un centrosinistra largo contro le destre.
Michele Emiliano ammette la sconfitta: Ho appena chiamato Renzi per congratularmi con lui ha detto il governatore pugliese.
E’ stata una grande prova di democrazia scrive Renzi in un messaggio postato sui social: Una responsabilità straordinaria, grazie di cuore a questa comunità di donne e uomini che credono nell’Italia. Avanti Insieme!
A Vancouver, B.C. hanno votato 270 persone delle quali 243 in favore di Andrea Orlando e solo 27 per Matteo Renzi..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...